Lions Club Garlasco Le Bozzole

Lions Club Garlasco Host Le Bozzole

Anno Sociale 2018-2019


Fotografia

L.C. Garlasco Host Le Bozzole Intermeeting con i club della Lomellina sulla comunicazione efficace

In un momento storico come quello attuale, in cui è estremamente importante saper comunicare con gli altri e presentarsi nell’interazione al meglio di sé, il LC Garlasco Host Le Bozzole, presieduto da Giuseppe Collarini, in intermeeting di Zona con il LC Lomellina Riva del Po (presidente Maria Rosa Morandi Moncalieri), il LC Garlasco La Torre (presidente Luigia Favalli) ed il LC Lomellina Parco Del Ticino (presidente PDG Renato Sambugaro), grazie al socio Pierluigi Bonora, ha organizzato una serata dal titolo: “Tra manipolazione e comunicazione efficace; i trucchi per districarsi”. Ospite e relatore Roberto Rasia dal Polo, con la consorte Giulia, che ha presentato il suo ultimo libro, il cui titolo coincide con quello del meeting, creato con una nobile finalità di servizio: infatti una parte del ricavato della vendita del volume è stato devoluto a favore de “La Chiocciola”di Garlasco, ideata e condotta da Annalisa Zanotti. Questa Associazione è stata pensata e creata per persone diversamente abili e, per il futuro, sta progettando la costruzione di mini alloggi finalizzati a garantire continuità e prospettiva agli ospiti disabili che, nel corso della vita, rimangono soli, o con un solo genitore.
Ad inizio serata, come preannunciato dal past presidente Angelo Dondi, il Presidente Giuseppe Collarini, la PDG Adriana Cortinovis Sangiovanni, il ZC Giovanni Maggi ed il Cerimoniere Corrado Dondi hanno consegnato una meritatissima MJF al socio Bonora per la sua instancabile attività e la grande collaborazione professionale dedicata alla realizzazione di eventi di notevole valenza culturale, come questo. Con senso di profonda umanità, Pierluigi ha voluto dedicare questo riconoscimento al padre Furio, per anni presidente dell’Ente Nazionale Sordi, un grande uomo, che ha dedicato tutta la sua esistenza a favore di chi, come lui, era non udente. Durante la conviviale, sono state consegnate due pins per aver presentato un socio, rispettivamente, a Luigia Favalli e ad Adele Lucchelli (LC Garlasco la Torre).
Successivamente, Roberto Rasia dal Polo, comunicatore e formatore professionista, per dieci anni autore e conduttore a Radio 24 e sulle piattaforme di SKY TV, artefice di collaborazioni in video con Rai e Mediaset, autore del manuale di comunicazione “Occhio, ti manipolo!” e di “I trucchi della comunicazione efficace”, ha avuto ampio spazio per presentare questa sua ultima “fatica”, in cui identifica i “segreti”per rapportarsi con gli altri in termini di forte impatto, di simpatia ed empatia. Quali? La capacità di cogliere il punto di vista dell’altro, di saperlo ascoltare e di farsi ascoltare, sia che si esponga il proprio pensiero, o si presenti il proprio prodotto nella logica della vendita, o si debba convincere qualcuno, o si voglia chiedere un permesso. Queste soluzioni pratiche, avvalorate da esempi ed esperienze dirette vissute a fianco di manager e di personaggi del mondo industriale, economico, culturale e dello spettacolo, sono scientificamente supportate da una delle più grandi scoperte degli ultimi trent’anni, i cosiddetti “neuroni specchio”, studiati dal prof. Rizzolatti. Grazie a questi, l’autore in primis, uno dei pochi docenti di Public Speaking, che continua costantemente anche l’attività di presentatore, ha centrato il suo obiettivo di insegnare, con molta scioltezza e competenza, il modo di una comunicazione, non solo convincente e persuasiva, ma anche densa di contenuti, brillante e dinamica.

Adriana Cortinovis Sangiovanni

Fotografia

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina


Fotografia

Fotografie dei nuovi cartelli Lions

Foto dei cartelli installati all'entrata della città di Garlasco e al centro della città indicando il  bellissimo teatro, da parte dei LLCC Garlasco Host Le Bozzole, Garlasco la Torre e Lomellina Parco del Ticino.

Fotografia
Fotografia
Fotografia

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina



Torna alla Home Page
Torna alla Home Page>