Lions Clubs Logo
Distretto 108 Ib3 - Italy
We Serve


Lions Club Vigevano Ticinum
Lions Club Vigevano Ticinum

Visitate il sito del Club Visitate il sito del club



Notizie dal Club

Fotografia

I Sapori della Valtellina pro Italia Centrale

Logo Lions Club I sapori e i profumi della Valtellina sono stati i protagonisti di una serata benefica organizzata in intermeeting dai Lions Club Vigevano Sforzesco, Vigevano Ticinum e Cassolnovo Le Robinie, presieduti rispettivamente da Marzia Chiesura Colla, Massimo Tenaccioli e Raffaele Fassi.
I piatti ed i vini tipici valtellinesi sono stati commentati da Stefano Nera, enologo esperto ed appassionato, che ha illustrato ai numerosi partecipanti la composizione delle varie portate e le caratteristiche dei vini che le accompagnavano; ma nel contempo ha fatto conoscere anche la cultura, la tradizione e la qualità del lavoro della gente valtellinese.
Al termine della cena è stato proiettato, sempre con il commento di Stefano Nera, un video sulla viticoltura in valle e sulle varietà vinicole prodotte, sempre nel rispetto della natura e dell’ambiente.
La serata, quindi, è stata anche un viaggio virtuale in Valtellina, alla scoperta del suo territorio e della sua economia, dove l’amore per la terra e le tradizioni contadine ben si coniugano con le più moderne innovazioni tecnologiche.
Il ricavato della serata sarà devoluto a favore dei terremotati dell’Italia centrale. Già in precedenza i club avevano dato un contributo per le zone terremotate, tramite il Distretto Lions; ora la modalità scelta è quella di individuare un Club Lions della zona colpita dal sisma, a cui consegnare il ricavato, che i Lions locali potranno impiegare secondo le necessità da loro individuate.

Mariuccia Passadore



Tornate alla Home Page
Tornate all'Home Page