Campus Club Universitas Nova

Lions Campus Club Universitas Nova Cremona

Anno Sociale 2018-2019


Fotografia

Service di Luglio

Primo service dell’anno sociale per il Lions Club Campus Universitas Nova. Il neo presidente Giansandro Cozzoli, entrato in carica il primo luglio, giovedì 19 luglio ha donato un piccolo contributo a Gianfranco Bonazzoli, presidente dell’Associazione Donatori Tempo libero.
L’incontro è avvenuto presso la sede di via Cattapane, alla presenza di alcuni volontari dei Donatori. Giansandro Cozzoli è stato accompagnato dal vice presidente Gabriella D’Attolico, dal segretario Silvano Elia Concari e dal tesoriere Giovanna Concari. Si tratta del primo service dell’anno lionistico 2018 – 2019 a favore di una associazione molto conosciuta a Cremona e provincia. Gianfranco Bonazzoli, dopo avere ringraziato i membri del club, ha illustrato le attività e ha fatto visitare i locali. Il sodalizio fornisce manodopera e attrezzature sanitarie necessarie per sostenere famiglie e persone ammalate con problemi di deambulazione. Offre al cittadino ausili vari dalle stampelle alle carrozzine ai lettini con sponde, in comodato d’uso a titolo gratuito. L’Associazione il prossimo novembre compirà 50 anni.
Nel 1967 da Anselmo Pattoni nacque l’idea di costituire un gruppo di volontari che costruisse oggetti utili a rendere più facile la vita di chi era portatore di handicap. La prima spinta venne dalla necessità di aiutare un uomo che non aveva la possibilità di procurarsi un arto artificiale. Questa iniziativa fece maturare in Pattoni la convinzione che fosse necessario aiutare i disabili. E così nel 1968 fu fondato il Club Donatori Tempo Libero. Ognuno dei fondatori contribuì portando qualche attrezzo da casa e così iniziò la costruzione e la riparazione dei più svariati oggetti all’interno di una vera e propria officina artigianale. Oggi l’associazione è cresciuta e soddisfa migliaia di richieste da parte di cremonesi e non.

Marialuisa D'Attolico

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina



Torna alla Home Page
Torna alla Home Page