Lions Clubs Logo
Distretto 108 Ib3 - Italy
We Serve


Lions Club Castelleone
Lions Club Castelleone

Visitate il sito del Club Visitate il sito del club



Notizie dal Club

Fotografia

Serata di Apertura

Logo Lions Club Presso la sede del ristorante le Tre Rose, venerdì 22 settembre numerosi soci del Lions Club di Castelleone, presieduto da Dante Corbani, sono stati protagonisti della serata di apertura dell’anno sociale 2017-2018, che ha visto la presenza di, ospiti e officer Lions della zona.
Graditissimo ospite e relatore il Dottor Valerio Ferrari, studioso di storia naturale e antropica del territorio padano e del suo paesaggio.
E’ stato interessante confrontarsi con il relatore a seguito dell’intervento titolato “Romei, palmieri e jacobei, greggi e traditori lungo l’antica strada romana Mediolanum-Cremona” che ha saputo brillantemente intrattenere i partecipanti incuriositi da come il territorio attuale possegga tracce di memoria storica mai cancellata, malgrado lo sviluppo avuto in oltre mille anni.
Da un semplice cippo stradale, da tracce della morfologia del territorio, Vittorio è riuscito, attraverso ricerche e studi, a ri-tracciare un’importante via militare e di commercio che già ci univa a Milano, essendo così l’antica infrastruttura artefice dello sviluppo odierno.
Le qualità e l’impegno profuso dal relatore sono i pilastri anche di noi Lions che non facciamo fatica nel servire, interpretando così il motto del Lions Club International “To Serve”.

Bernardo Vanelli
Addetto stampa Lions Club Castelleone



Tornate alla Home Page
Tornate all'Home Page