Lions Clubs Logo
Distretto 108 Ib3 - Italy
We Serve


Lions Club Crema Host
Lions Club Crema Host

Visitate il sito del Club Visitate il sito del club



Notizie dal Club

Fotografia

Presentazione dei Services del L.C. Crema Host al Governatore

Logo Lions Club Una serata ricca di Lionismo e gratificazione, avvenuta il giorno 10 Novembre 2017, presso il Ristorante Nuovo Maosi. Il Lions Club Crema Host unitamente al Club Leo si sono riuniti per il consueto meeting visita del Governatore, durante la quale è avvenuta la consegna del premio Melvin Jones a uno dei soci del Club.
Presenti alla serata il Governatore Distretto 108 Ib3 Giovanni Bellinzoni, e il DGTeam, soci lions,leo e familiari.
Prima della conviviale si è svolta l’assemblea del Consiglio Direttivo, alla presenza degli Officer Distrettuali, nel quale è stata presentata la situazione del Crema Host e del Leo Crema, e sono state presentate le attività/services che verranno svolti durante questo sodalizio 2017/2018, tra i principali: Service dedicato al recupero del Patrimonio Artistico, tela “Adorazione dei Magi” del 1500 del Pittore Cavagna, che verrà collocata nella navata centrale della cattedrale del Duomo di Crema. Inoltre tale dipinto, verrà riprodotto sui biglietti augurali che il Vescovo della diocesi di Crema utilizzerà per gli Auguri di Natale.
Per quanto riguarda l’area tematica “ambiente”, verrà proseguito il Service “Orti a Scuola”, iniziato nel sodalizio precedente. Per l’area tematica “giovani” Service Concorso Poster per la Pace, mentre per le aree tematiche fame-vista-diabete-cancro pediatrico, verranno attivate manifestazioni pubbliche in sinergia con il territorio con raccolta fondi.
Al centro della serata vi è stata, da parte del Governatore Distrettuale Giovanni Bellinzoni, la consegna del Premio Melvin Jones, la più alta onorificenza per un Lion, oltre che allo scambio della pin(spilla) al Past-Presidente Riccardo Murabito, per la sua dedizione e passione, cardini del sodalizio 2016/2017, nel quale è stato Presidente del Club. Il Governatore ha infatti voluto sottolineare come il Club Crema Host, abbia centrato in pieno tutti i temi fondamentali del Centenario (fame-vista-ambiente-giovani), ricordando alcune attività svolte dallo stesso Club, a supporto della Città di Crema e non solo, in un’armoniosa condivisione sinergica dei soci.
Durante la serata, il Governatore ha inoltre premiato alcuni soci del Club, per la loro appartenenza alla vita Lions.
Inoltre si è complimentato con il Leo Club Crema, poiché durante il sodalizio 2016/2017 , è stato riconosciuto tra i 30 Leo Club più prolifici al Mondo e tra i primi 5 in Italia.


Fotografia

Presentazione libro sulla Sardegna

Logo Lions Club Il secondo appuntamento dell’attività Lionistica del Crema Host, è avvenuto Giovedì 12 ottobre 2017, presso il Ristorante Maosi, per il consueto meeting dedicato alla cultura, durante il quale è stato presentato il libro di Maria Rita Serra, figlia del Socio Serra , dal titolo: “Sardegna : la terra dei giganti e delle fate, per grandi e piccini”.
Preziosa la partecipazione amichevole di Don Emilio Lingiardi, della Prof.ssa Daniela Ronchetti, supervisore dell’opera, assieme all’autrice, la quale durante la serata, ha introdotto il suo scritto, realizzato grazie ai suoi viaggi compiuti nell’isola sarda, definendo la Sardegna un luogo favoloso, tutto da scoprire, presentando gli stessi luoghi, con fotografie e musiche di Bennato, Tazenda e Renga, tale da creare un modo nuovo di proporre una presentazione di un libro, per far nascere la curiosità alla lettura.
Oltre all’autrice, anche il Presidente della Fondazione San Domenico di Crema Ing. Giuseppe Strada, assieme al Direttore Artistico Dott.Ugo Ungaro ,alla Responsabile Comunicazione Fondazione Dott.ssa Roberta Ruffoni, i quali hanno presentato l’attività intensa definita “Intrecci”, di teatro, danza e musica, ribadendo grandi progetti futuri che ci saranno per far accrescere la realtà culturale e il valore aggiunto del Teatro San Domenico, in un ambito Nazionale e Internazionale, volto ad una sinergia di collaborazioni tra Istituzioni.
Una conviviale carica di intensa armonia Culturale, coronata dall’espressione poetica dei “Cuntastorie ” (coniugi Maestri-Casalini) e dai ringraziamenti finali della Presidente del Crema Host, agli ospiti e ai soci, per la gradevole conviviale interattività avvenuta durante la serata.

Fotografia


Fotografia

Presentazione Service

Logo Lions Club Nell’ambito dell’attività Lionistica e dopo la pausa estiva, il Lions Club Crema Host, presieduto da Paola Orini, ha inaugurato il sodalizio 2017/2018, con il tradizionale meeting dedicato all’assemblea soci per l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo.
La Presidente Orini ha delineato le attività di servizio in continuità con i temi del precedente anno: Fame-Vista-Ambiente-Giovani e il nuovo tema Prevenzione Malattie Pediatriche. Si è soffermata in particolare sul Service del Centenario, già iniziato, che troverà realizzazione finale nel mese di Dicembre, in quanto trattasi del restauro della tela Adorazione dei magi (m. 4,00 x 2,80, tela centinata con cornice dorata) realizzata dal pittore Gian Paolo Cavagna (XVI-XVII).
L’architetto Magda Franzoni, curatrice competente del service, ha spiegato tutti gli aspetti tecnici e artistici di questo patrimonio artistico di proprietà della Diocesi di Crema e precisamente della Cattedrale.
Il meeting si è concluso con la soddisfazione unanime di tutti gli intervenuti, e la gioia nell’iniziare un nuovo sodalizio con la voglia di fare nell’ambito del We Serve!

Fotografia



Tornate alla Home Page
Tornate all'Home Page