Lions Club Vescovato

Lions Club Vescovato

Anno Sociale 2018-2019


Fotografia

Consegne borse di studio

E’ iniziato l’anno lionistico del Lion Club di Vescovato con la consegna delle borse di studio per merito alla memoria del Socio Fondatore Prof. Stefano Magri.
Il presidente ha aperto la serata accogliendo gli ospiti che sono intervenuti , il sindaco di Vescovato dott.ssa Bonfante , la dott. Paola Bellini dirigente dell’ IC Ugo Foscolo di Vescovato e la dott.ssa Catia Marina Magnini dirigente dell’IC Puerari di Sospiro.
Sono inoltre intervenute le insegnati e le famiglie degli alunni premiati.
Le tre borse di studio erogate erano rivolte ai più meritevoli alunni delle classi 5^ dell’anno scolastico 2017/2018 delle 8 scuole primarie che sono ubicate nella zona di competenza del Lion Club Vescovato.
Dopo un saluto della Dott.ssa Bonfante e delle dirigenti scolastiche che hanno evidenziato che il risultato ottenuto dai ragazzi , è frutto si delle loro capacità , ma anche dalle condizioni ambientali sia famigliari che territoriali in cui vivono e dagli stimoli che le scuole e le insegnati sanno dare.
Prima di procedere al conferimento delle borse di studio il cerimoniere Marco Davo ha ricordato la figura del prof. Stefano Magri socio fondatore e per anni segretario del club, figura ben nota in Vescovato , che ha dedicato la sua vita alla scuola , uomo di grande cultura , storico e di notevole spessore morale.
I vincitori Emanuele Caporali classe 5 scuola primaria di Pescarolo , Sara Brocchieri classe 5 scuola primaria Vescovato ,Villa Martina classe 5 scuola primaria Sospiro , nel momento della cerimonia di consegna delle borse di studio erano accompagnati dalle loro insegnati alle quali è stato chiesto di tracciarne un profilo , questi attimi sono stati i più emozionanti della serata perché si sono viste lacrime di gioia e di emozione da parte dei famigliari e delle docenti che idealmente hanno raccolto il risultato eccellente raggiunto dai ragazzi.
Nell’attestato consegnato è stato riportato un estratto del codice Lonistico al fine di divulgare i valori e le finalità dei Lions
E’ toccato poi al presidente chiudere la serata ringraziando i 50 convenuti e chiedendo ai ragazzi di farsi ambasciatori di quanto hanno sentito e vissuto nella serata : “ Spero che da domani siate i nostri piccoli ambasciatori “, e come promotori dei valori Lions possiate dire:
“ Io i LIONS li ho conosciuti , e vi dico che sono persone come noi come i nostri genitori , che si riuniscono alcune volte l’anno, per decidere in modo disinteressato i service da dedicare ai bisogni del territorio “.

Fotografia

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina



Torna alla Home Page
Torna alla Home Page