Presidente Internazionale

Presidente Internazionale - GUDRUN YNGVADOTTIR

Logo Lions Lions Club di Gardabaejar Eik


“Serviamo le nostre comunità e quelle del mondo con orgoglio, empatia e solidarietà.” Questo il messaggio iniziale con cui Gudrun Yngvadottir, Presidente Internazionale 2018-2019, ha aperto la sua relazione alla Convention Internazionale di Las Vegas. Dobbiamo spingerci “Oltre l’orizzonte” e raggiungere attraverso i Service tutte quelle persone che necessitano dell’azione umanitaria dei Lions: il motto diventa un’esortazione ai Club e ai singoli Soci perché superino se stessi nell’attività di Servizio.

L’obiettivo sarà reso possibile solo lavorando insieme: “Insieme possiamo superare i nostri limiti”. Sono pensieri che rivelano l’appartenenza di Gudrun Yngvadottir ad un popolo, quello islandese, abituato alle sfide: “non importa quanto sia grande un problema, verrà comunque risolto con impegno, fiducia e spirito comunitario”. E per questo, dice, l’Islanda è il paese più pacifico del mondo, il secondo più sano, il terzo più felice. Essere Lions è un’esperienza unica e un grandissimo onore.

“Le nostre comunità si affidano a noi per rispondere a bisogni che altrimenti resterebbero insoddisfatti” e noi dobbiamo essere pronti a rispondere. Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo concentrare il nostro impegno nelle quattro aree più importanti: far crescere la nostra Associazione ovvero coinvolgere nuovi Soci (Membership), incrementare lo sviluppo della Leadership, promuovere lo spirito associativo (Fellowship) e la soddisfazione dei Soci, raccontare e condividere le nostre storie ovvero comunicare quanto facciamo di buono e di utile. Si chiede ai Club di tracciare un percorso e di unirsi in questo sforzo.

La Presidente si sofferma sulla necessità di supportare la nostra LCIF, in grado di contribuire ai nostri Service più importanti: non va dimenticato che la LCIF compie quest’anno cinquant’anni di attività, durante i quali ha assegnato contributi per un totale di un miliardo di dollari facendo del Lions International la più grande Associazione di Servizio del mondo. Gudrun Yngvadottir, prima donna Presidente Internazionale, ha un altro desiderio, che ha tradotto in un progetto, “New Voices”: l’obiettivo è mirato a promuovere la parità di genere all’interno dei nostri Club, aumentando il numero della presenza femminile, colmando anche il divario tra gli uomini e le donne che occupano posizioni di Leadership. In conclusione dice: “Ci sarà sempre un ostacolo, i Lions sanno e devono cambiare gli ostacoli in opportunità”.

Fotografia

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina


2018-19 Lions International President Gudrun Yngvadottir Biography

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina



Tema President Gudrun Yngvadottir
Documento PDF Scaricate il documento PDF (1,1 Mb)

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina


Chiudi la pagina
Chiudi la pagina